La Pietra Acrilica - HI MACS

PDF
Stampa
Email
Scritto da Stefano Pisu
Martedì 01 Febbraio 2011 08:41

Bc Marmi tra i vari marchi disponibili sul mercato ha selezionato per voi

 

Cos'è HI-MACS®

Colori

Consigli di Manutenzione

Ecologia

Bagno completo Hi macs
bancone laboratorio in hi macs
cucina e top in hi macs solid
cucina in alpin white
Cucina in Hi macs solid artic
Cucina in Himacs
cucina isola in hi macs
cucina sagomata in hi macs
lampada in hi macs
lavelli hi macs
lavello Hi macs
Lavello in hi macs nero e bianco
lavello in hi macs rosso
lavello integrato in artic white
lavello intergrato in hi macs
seduta in hi macs
Tavolo in artic white
tavolo in hi macs white
tavolo in Himacs
Top cucina in alpine white
top cucina in hi macs
top cucina in hi macs particolare lavello integrato
top in hi macs e cristallo
vasca con seduta in hi macs
Vasca in Hi Macs
01/25 
start stop bwd fwd

 

 

HI-MACS® è un materiale Solid Surface di ùltima generazione. Composto per un 70% di polvere di pietra naturale (derivato della bauxite), un 25% di resina acrilica di alta qualità ed un 5% di pigmenti naturali. 
HI-MACS® viene prodotto su un nastro continuo in forma di lastre o come moldi attraverso un moderno processo di produzione, nel rispetto dei più elevati requisiti di sicurezza e dei migliori certificati di qualità. Il materiale viene riscaldato ad una temperatura elevata in due fasi per mezzo di una avanzata tecnica di tempra; questo secondo livello del procedimento termico contraddistingue HI-MACS® rispetto agli altri Solid Surface, generando un composto molto più resistente e compatto in cui eventuali difetti possono essere perfettamente eliminati.  
La migliore struttura ha degli effetti diretti sulla qualità del materiale. Grazie alla sua moderna tecnica di lavorazione HI-MACS® è caratterizzato da:

  • una maggiore resistenza al calore
  • una maggiore resistenza agli urti
  • una maggiore resistenza ai graffi
  • una maggiore resistenza ai raggi UV
  • una migliore plasmabilità termoplastica
  • una struttura ancora più omogenea


Negli stabilimenti di Cheongju (Corea) e Atlanta (USA), sia il lato anteriore che quello posteriore delle lastre vengono levigati prima del trasporto; ciò si traduce per l'artigiano in un notevole risparmio di tempo indipendentemente dal lato che verrà utilizzato. Inoltre le lastre vengono munite di un foglio di protezione.

 

I vantaggi del materiale della "New Generation" in breve.

L'unione intelligente dei componenti di HI-MACS®, ovvero acrilico, minerali naturali e pigmenti, dà origine a una superficie liscia e priva di pori, che soddisfa i più elevati requisiti di igiene e offre numerosi vantaggi rispetto alle alternative tradizionali. HI-MACS® è superiore ai prodotti tradizionali quali marmo, granite, vetro, ceramica o poliestere, grazie alla sua flessibilità ed alla sua possibilità di eseguire unioni senza fessure. 

Il materiale Solid Surface è caratterizzato dalle seguenti proprietà:

  • possibilità d’uso pressoché illimitate
  • possibilità di design personalizzato illimitate
  • materiali di partenza pregiati e testati in laboratorio
  • metodo di produzione all’avanguardia secondo i più elevati standard ecologici
  • facilità d'uso
  • ampio assortimento di lavandini e lavabi
  • facilità di manutenzione
  • resistenza alla stragrande maggioranza dei comuni agenti chimici domestici
  • eccellente rapporto qualità-prezzo
  • garanzia 10 anni
  • Le lastre di HI-MACS® possono essere unite fra loro senza giunture visibili. Gli oggetti prodotti con il materiale Solid Surface sembrano così capolavori omogenei.

su

 

Colori

SOLID

LUCENT

su

Consigli di Manutenzione

Pietra Acrilica per eccellenza: con la giusta cura HI-MACS® appare meravigliosamente giovane anche dopo anni.

Se stava cercando un materiale di alto pregio, duraturo e resistente, con HI-MACS® Natural Acrylic Stone™ ha fatto la scelta giusta, congratulazioni! Questo materiale non assorbe lo sporco ed è resistente, pertanto è facile da curare. Per permetterle di beneficiare dell'eccezionale qualità del suo nuovo prodotto per molti anni, vogliamo richiamare la sua attenzione su alcune informazioni semplici ma allo stesso tempo utili per la manutenzione.

 

Sporco quotidiano

HI-MACS® è un materiale completamente omogeneo. Poiché non è poroso, potrà facilmente pulirlo con un panno umido, una spugna e un detergente delicato. Per tutte le superfici a finitura opaca, potrà addirittura utilizzare in tutta tranquillità una crema abrasiva di quelle disponibili in commercio. In tal caso, per mantenere l’aspetto uniforme, sarà bene strofinare ogni volta l’intera superficie con la spugna umida.

 

Sporco resistente

Sul prodotto potrà formarsi dello sporco più resistente dovuto a coloranti alimentari, tè o succhi di frutta. Queste macchie potranno essere facilmente rimosse con un candeggiante (non lasciare agire per più di cinque minuti). Successivamente, lavare la superficie con un detergente generico di quelli disponibili in commercio, e poi con acqua pulita. Le superfici opache possono inoltre essere trattate con crema abrasiva. Lo smalto per unghie può essere rimosso senza problemi con un prodotto specifico (privo di acetone) o con crema abrasiva.

 

Detergenti acidi

Alcuni detergenti contengono acidi (ad es. metilcloruro o acetone). Questi non dovranno essere utilizzati per trattare le superfici HI-MACS®. Tuttavia, qualora per errore un prodotto di questo tipo venisse a contatto con il materiale, pulire immediatamente la superficie con abbondante acqua saponata, per evitare la formazione di macchie permanenti.

 

Oggetti caldi

Padelle e pentole appena tolti dal fornello o dal forno non devono essere appoggiati direttamente sulle superfici HI-MACS®. In questi casi basterà utilizzare un sottopentola. Se si versano liquidi bollenti in un lavabo o lavandino HI-MACS® è bene far scorrere contemporaneamente dell’acqua fredda.

 

Bruciature

Piccole bruciature o residui di nicotina potranno facilmente essere eliminati con un tradizionale abrasivo o una spugna. Se questo dovesse comportare una leggera opacizzazione della finitura lucida, la lucidità potrà essere velocemente ripristinata utilizzando una spugna abrasiva a grana fine.

 

Oggetti spigolosi

Per HI-MACS®, adeguarsi alle esigenze della vita quotidiana è un gioco da ragazzi. Sopratutto gli oggetti appuntiti ed affilati possono tuttavia lasciare tagli o graffi sulle superfici HI-MACS®. Piccoli tagli e graffi possono essere autonomamente riparati con poca fatica. In caso di tagli particolarmente profondi, suggeriamo di rivolgersi ad un laboratorio specializzato.

su

Ecologico

 

È bello quando un buon progetto si basa su un materiale ecologico.

HI-MACS® offre innumerevoli possibilità per il design personalizzato, in maniera perfettamente adeguata alle esigenze del cliente e ai requisiti del progetto. Il risultato non sono solo oggetti brillanti, ma anche soluzioni sempre in armonia con l'ambiente. 
A partire dalla composizione con un ridotto uso di risorse, passando per la produzione e il relativo bilancio energetico, fino alla lavorazione pressoché "priva di rifiuti" e allo smaltimento, HI-MACS® è un materiale completamente ecologico.

 

Le proprietà ecologiche di HI-MACS® sono dimostrate da certificatiriconosciuti a livello internazionale. Tutti i prodotti HI-MACS®, senza alcuna eccezione, vengono realizzati secondo gli standard di qualità per sistemi e processi della Norma ISO 9001, nonché secondo gli standard ambientali della Norma ISO 14001.

La composizione: l’idrossido di alluminio si crea come sottoprodotto durante la produzione dell’alluminio. 
La produzione: viene effettuata con un eccellente bilancio energetico. Gli stabilimenti di Cheongju e Atlanta rispettano inoltre tutte le norme ecologiche.
La lavorazione: il materiale può essere lavorato praticamente senza scarti.
Lo smaltimento: il materiale può essere smaltito con i rifiuti domestici e bruciato senza provocare gas di combustione tossici.

 

su

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Aprile 2011 07:34 )